ergregergergerg

Torneo Open Tc La Versiliana “Trofeo Nathan Yacht Refit”: Lorenzo Vatteroni è un muro invalicabile, sconfitto Furlanetto. Buona la prima in Versilia per GTE

Lorenzo Vatteroni è il vincitore della prima edizione del Torneo Open maschile “Trofeo Nathan Yacht Refit, dotato di 3.000 euro di montepremi e organizzato sui campi del Tennis Club La Versiliana di Pietrasanta in collaborazione con Grantennis Events.

Il tennista carrarese ha sconfitto nell’atto conclusivo l’altro concittadino Marco Furlanetto con il punteggio di 62 61, mostrando una superiorità netta non solo in questo match ma per tutto l’arco della manifestazione. Non inganni la classifica di 2.3, sulla carta inferiore alle due prime teste di serie Maccari e Furlanetto, battuti senza appello in semifinale e in finale: Vatteroni è un atleta con due gambe formidabili in rampa di lancio anche nel circuito internazionale, come dimostrano le diverse qualificazioni ottenute nei tabelloni principali di tornei ITF. Dopo il primo set dominato, ad inizio del secondo c’è stata la reazione di orgoglio di Furlanetto, ex enfant prodige del tennis toscano e vincitore del Lemon Bowl in età giovanile, reazione più nelle intenzioni che nei fatti: un lunghissimo game perso ai vantaggi sull’1-1, unito ad un altro gioco estenuante vinto sul 4-1 dal solido rappresentante del Tennis Club Pistoia, hanno sancito la vittoria per Vatteroni. Da segnalare anche l’ottima semifinale raggiunta da Emanuele Mazzeschi e i quarti di finale sorprendenti di Jacopo Calvani e Matteo Romano, protagonisti di una bella cavalcata condita da molte vittorie.

La premiazione si è svolta alla presenza dell’assessore del Comune di Pietrasanta Ermanno Sorbo e del responsabile dell’azienda Nathan Yacht Refit Luca Iacopinelli, main sponsor del torneo, il quale ha voluto ringraziare gli organizzatori Alessandro Ferretti e Alessio Laganà per l’impegno profuso, promettendo sempre maggior supporto ad un evento che è destinato a diventare un punto di riferimento della programmazione sportiva versiliese.

0 Commenti

Invia un commento

La tua email non sarà pubblicata